Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!


4.0 Creare un Personaggio in Anthuar 1500

"Io non servo il Dio Oscuro. Io servo una sola persona: Inidil Youka"

Inidil Youka, Maga della Decima Sfera, 1500

4.1 Le Razze

Note ed elenco delle razze di Anthuar 1500

Torna all'inizio della pagina

4.2 Le Classi

Note ed elenco delle classi di Anthuar 1500

Torna all'inizio della pagina

4.3 I Recuperatori

Quella del recuperatore non è una classe di personaggio, quanto piuttosto una professione. Nel mondo di Anthuar 1500, sebbene i pochi insediamenti di Liberi esistano proprio in virtù delle loro capacità di sussistenza e di difesa, nessuno di essi dispone di risorse abbondanti e durature. Alcune persone, poichè provviste di capacità naturali o magicamente acquisite in grado di preservarli nell'invivibile mondo della superficie, rischiano la propria vita in pericolose sortite nel Fuori, alla ricerca di tutto quanto i Liberi non possono procurarsi diversamente.
Qualunque personaggio può essere o diventare un recuperatore, ma la cosa non ha risvolti pratici in termini di meccaniche di gioco. Di contro, si tenga presente che un recuperatore 'plausibile', oltre ad essere provvisto delle adeguate caratteristiche di cui si è appena detto, dovrà disporre delle adeguate conoscenze geografiche e di una adeguata rete di contatti. Dovrà necessariamente figurare nella estremamente elitaria lista delle persone che godono della stima e della fiducia delle autorità dei Nasael, se è ad uno di essi che intende fare ritorno al termine delle proprie sortite. Queste figure, i recuperatori al servizio di un determinato insediamento, possono considerarsi parte del tessuto sociale dell'insediamento stesso. Diversamente, nel caso di recuperatori indipendenti, non è raro che le transazioni e i baratti si svolgano in zone del Sottosuolo considerate terra di nessuno. I Recuperatori indipendenti rappresentano, nell'Era dell'Oscurità, le vestigia del ruolo che mercanti itineranti e carovanieri svolgevano prima della scomparsa del Sole.

Torna al Paragrafo 3 - Vai al Paragrafo 5




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage KCFG | Homepage Anthuar 1500 | Introduzione | L'Era della Vera Fede | Il Mondo di Anthuar 1500 | Creare un Personaggio in Anthuar 1500 | Consigli per giocare Anthuar 1500 | Cronologia di Anthuar 1500