Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • e) Abilità degli Ordini Universali

Le abilitÓ degli Ordini Universali sono uno strano insieme di capacitÓ psicofisiche e magia, che essenzialmente si manifestano nella capacitÓ di utilizzare una delle tre forze universali, Caos, Ordine ed Equilibio, per ottenere determinati effetti. Si tratta di poteri che quasi mai hanno un effetto realmente visibile, e che agiscono spesso in maniera piuttosto sottile.

Acquisizione delle AbilitÓ
Un personaggio che acquisisce il grado di Iniziato di uno dei tre ordini, pu˛ scegliere un numero di abilitÓ pari alla somma dei suoi PM e PA divisa per 3 (per i soli Ladri, la somma va invece divisa per 5), arrotondando matematicamente, e in ogni caso non pi¨ di 6.
Un Iniziato che acquisisce il grado di Monaco, pu˛ scegliere un numero di abilitÓ aggiuntive pari alla metÓ di quelle che giÓ possiede.
Un Monaco che acquisisce il grado di Maestro, pu˛ scegliere un numero di abilitÓ aggiuntive pari ad un terzo di quelle che giÓ possiede.
Alcune abilitÓ richiedono determinati requisiti per poter essere scelte, ad esempio l'appartenenza ad una determinata classe, l'aver raggiunto almeno un determinato titolo (Monaco o Maestro, vale a dire) o altri requisiti, come un certo numero di PM e/o PA.
Un appartenente ad uno dei tre ordini pu˛ inoltre ricevere abilitÓ aggiuntive dal proprio Guardiano a titolo di "premio".
Tranne che nel caso del passaggio a Maestro, le abilitÓ scelte non vengono immediatamente acquisite dal personaggio. Egli dovrÓ infatti iniziare a padroneggiarle nel gioco, possibilmente in maniera graduale e con l'assistenza del proprio Maestro.

Uso delle AbilitÓ
Laddove non sia specificato diversamente nella descrizione, le abilitÓ degli ordini universali possono essere adoperate liberamente e senza spesa di PM.

LE ABILIT└

Abilità degli Sha-Dar
Abilità dei Dahan Shir
Abilità dei Lin-Shar

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web