Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • ANIMISTA

Classe da cui deriva: Sciamano

Sciamani ed animisti hanno moltissime cose in comune, ciò che li differenzia maggiormente è il modo di rapportarsi agli spiriti.
Gli animisti non sono in grado di comunicare con gli spiriti come fanno gli sciamani, se non quando si trovano in uno stato di coscienza alterata che gli è necessario per contattarli, e che usano solo molto di rado, quando devono contattare un nuovo spirito.
Gli animisti non possiedono incantesimi ad eccezione di quello di Evocazione. Il rituale di evocazione di un animista lo porta a viaggiare in spirito nel piano astrale per contattare un nuovo spirito, e termina sempre con la creazione di un totem relativo a tale spirito, che successivamente l'animista adopera per evocarlo in suo aiuto. Tale totem può essere un cilindro di legno o parte di esso (alcuni animisti hanno un bastone che funge da totem multiplo, ogni sua sezione ha le fattezze o il simbolo di uno dei loro spiriti), un medaglione di legno o pietra, una statuetta o perfino un tatuaggio. Ogni animista adopera comunque sempre lo stesso metodo per la realizzazione dei propri totem. Questi raffigurano una forma stilizzata dello spirito (soprattutto quando si tratta di spiriti animali) o un simbolo che lo rappresenta in qualche modo.
Il totem è il focus dell'evocazione per un animista. Privato del totem egli non è in grado di richiamare a sé il potere del relativo spirito, pertanto ogni animista ha sempre ottima cura dei propri totem. Un totem perduto non può essere sostituito. Uno distrutto può essere ricreato solo a costo di un nuovo rituale di evocazione che rimetta in contatto l'animista con il relativo spirito.
Il modo in cui gli animisti adoperano il potere degli spiriti è totalmente diverso da quello degli sciamani. Essi non chiamano lo spirito in loro aiuto, bensì lo chiamano dentro di sé. Quando un animista evoca uno spirito questo entra nel suo corpo e lo muta sia esteriormente che interiormente.
La mutazione esteriore è tanto maggiore quanto più grande è il potere dello spirito. Quella causata da uno spirito minore può essere quasi impercettibile, mentre quella di uno spirito supremo è spesso drastica e muta completamente la forma e l'aspetto dell'animista.
Il tipo esatto di mutazione dipende dal tipo di spirito. Uno spirito naturale muta l'animista in qualcosa che assomiglia alla sua natura, uno animale lo muta in un ibrido animalesco, uno spirito dei defunti trasporta nel corpo dell'animista alcune caratteristiche fisiche che possedeva quando era in vita (uno supremo potrebbe arrivare a trasformarlo in una sua esatta replica).
La mutazione interiore al contrario consiste nel trasferire all'animista tutti i poteri e le conoscenze dello spirito stesso, nonché molto spesso una parte della sua personalità, Anche in questo caso, tanto maggiore è la potenza dello spirito, tanto maggiore è la possibilità che la sua personalità divenga del tutto dominante, lasciando quella originale dell'animista in secondo piano.
Questa trasformazione dura fin quando l'animista non rilascia lo spirito o questi decide spontaneamente di andarsene (cosa che di solito succede quando la ragione per cui il suo aiuto è stato richiesto ha cessato di esistere, in ogni caso uno spirito non abbandonerà mai l'animista nel momento del bisogno). In ogni caso essa non può durare più di mezz'ora per ogni PM posseduto dall'animista, dopodiché lo spirito e l'animista si separano indipendentemente dalla volontà di entrambi. Questa limitazione si estende a tutte le evocazioni che l'animista compie nell'arco di una stessa giornata, per cui un animista che possiede 2 PM ed ha avuto in sé uno spirito per mezz'ora, nel momento in cui ne evocasse un secondo potrà contenerlo al massimo per mezz'ora prima che l'evocazione si interrompa.
In nessun caso un animista può ospitare in sé più di uno spirito per volta. Nel momento in cui ne evoca un secondo interrompe automaticamente ed istantaneamente il contatto con il primo.

VdC: -1

Classi Avanzate Disponibili:
- Ordini Universali

Torna all'indice generale - Elenco delle classi - Torna al paragrafo 5 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web