Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



ISKANDAR

- Generalia

Capitale del Regno di Halfeim, Iskandar si trova nella vasta Piana del Turan al centro dell'area nota come il Pentacolo. Centro nevralgico del potere e del commercio, è abitata e frequentata da gente di tutte le razze e religioni che convivono abbastanza pacificamente, anche se, ovviamente, la razza prevalente è quella umana.
La città è divisa al suo interno in tre aree concentriche, casa delle circa quarantamila persone che la abitano, circondate ognuna da alte mura: la prima è il quartiere del Mercato appena a ridosso delle prime mura dette comunemente la Muraglia, zona di scambio e di commercio della città; la seconda, circoscritta dalle mura interne, è il cuore originario della città dove sono presenti, oltre che le abitazioni di gran parte dei cittadini, uffici pubblici, armerie, taverne, locande e templi consacrati agli dei più importanti, questa parte della città è comunemente chiamato il Nucleo; infine, circondato dall'ultima cerchia di mura dette Regie vi è il castello reale chiamato la Rocca del Cielo, che prende ispirazione dalle imponenti guglie ed altissime torri dalle quali, nei giorni più limpidi, si può vedere a decine di miglia di distanza dominando l'intera piana del Turan.

- Luoghi di Iskandar

Piazza del Mercato (Mercato).
Enorme spiazzo dove ogni mattina si svolge il mercato cittadino. Per chiunque voglia acquistare qualsiasi cosa, questo è il luogo adatto dove trovarla. La piazza è anche teatro di circhi, giostre ed altre manifestazioni di massa.

La Locanda del Drago Purpureo (Nucleo)
.
La più conosciuta e frequentata locanda di Iskandar. L'oste Abrham (Abe per tutti, G 5 PM) è un anziano Cavaliere dei Draghi di Caer Dar ritiratosi ormai da anni a vita privata. Si dice ancora che ciclicamente si incontri con la sua cavalcatura Rain di Antares possente drago di porpora. (da qui, come omaggio, il nome della locanda).

Palazzo del Pentacolo (Nucleo).
Imponente e regale struttura dove ogni 3 mesi si riunisce il Consiglio del Pentacolo anche chiamato La Mano.

Rocca del Cielo.
Residenza della famiglia reale di Halfeim è anche il cuore militare della città. Può contare di una milizia cittadina di circa duemila effettivi ben addestrata ed armata.Ma il vanto militare di Iskandar è dato dalla sua Cavalleria composta da un migliaio di unità, rinomata in tutto il Regno ed anche nelle terre limitrofe.

- PNG rilevanti di Iskandar

Re Fleyus di Halfeim (PC - 2 PM)
Diretto discendente di Halfeim governa con saggezza e pace il Regno. Tutti, sia i suoi sudditi che gli altri reggenti delle città del Pentacolo, mostrano rispetto e fiducia nel suo operato.

Regina Eowin (PC - 0 PM).
Consorte di Fleyus regna al suo fianco unendo alla determinazione del Re la sua dolcezza e riflessività.

Principessa Darya (V - 2 PM).
Primogenita ed unica figlia di Fleyus e Eowin. È lei la legittima erede al trono del Regno.

Benam Spieghel (G - 6 PM).
Comandante della Cavalleria di Iskandar con il grado di Generale


a cura di Pierpaolo

Torna all'indice generale - Torna al paragrafo 8 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web