Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Ombre Spettrali

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Le ombre spettrali provengono dal piano dell'ombra, e sono creature parzialmente incorporee in grado di rubare la forza fisica altrui. Sono immuni a tutti gli incantesimi e poteri che agiscono sulla mente, inclusi charme e sonno, alla paralisi, ai gas ed ai veleni di ogni genere. Possono essere danneggiate solo da armi magiche o dalla magia.
Il tocco di un'ombra spettrale non solo è doloroso e causa danni fisici, ma rende la vittima sempre più debole quanto più dura il contatto con l'ombra. Allo stesso tempo l'ombra diviene sempre più solida. Entrambi gli effetti sono destinati a sparire, dato che la vittima ritrova le forze con alcune ore di riposo, e l'ombra perde progressivamente solidità fino a tornare incorporea (per questo occorre tanto più tempo quanto maggiore è la forza assorbita).
Aspetto:In entrambi i loro stati, incorporeo e tangibile, le ombre spettrali sembrano delle banali ombre e non sono distinguibili da esse se non in piena luce. Al buio o in zone dall'illuminazione insufficiente (vale a dire qualunque cosa illumini meno di una Luce Persistente), sono praticamente invisibili.
Vita Media:N/A
Abitudini:Le ombre spettrali sono inclini ad attaccare le creature viventi per il solo scopo di poter interagire con il mondo fisico. Questo, infatti, è il solo modo che possiedono per poter divenire tangibili, anche se temporaneamente.
Habitat:Le ombre spettrali vivono prevalentemente nel paino dell'ombra. Quando si trovano per qualche ragione nel piano primario, prediligono le zone oscure e si spostano soprattutto di notte, dato che la piena luce del giorno le rende facilmente visibili. Non hanno comunque una società o un qualche genere di organizzazione nel piano primario, che non è il loro ambiente naturale.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero52
Ladro//
Mago64
Mistico//
Negromante//
Persona Comune30
Psionico60
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente80

< Non Morti - Elenco - Rakshasa >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web