Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Golem d'Ossa (Golem)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  I golem d'ossa vengono costruiti assemblando le ossa di non morti scheletrici che siano stati distrutti in battaglia. Poiché solo una piccola parte delle ossa di ogni non morto può essere utilizzata, i golem d'ossa sono spesso delle raccolte di ossa difformi di umanoidi ed animali, cosa che li rende deformi e mostruosi. Non è possibile crearli con ossa di non morti distrutti dal potere di scacciamento di un sacerdote.
Nonostante il loro aspetto e la loro natura, i golem d'ossa non sono non morti e non hanno alcuna delle vulnerabilità di questi ultimi.
Possono essere feriti solo da armi incantate di medio livello o superiori, e le armi da taglio e penetrazione causano loro solo la metà dei normali danni. Sono immuni agli incantesimi ad eccezione della Risonanza Distruttiva che non li distrugge ma li rende temporaneamente meno resistenti, tanto che le armi in grado di danneggiarli fanno il doppio dei normali danni.
Un golem d'ossa può emettere una terrificante risata. Chiunque sia in grado di udirla ed abbia meno PM del golem muore letteralmente di paura all'istante. Chi ha invece fino a 3PM o meno in più rispetto al golem resta paralizzato dal terrore per circa due minuti.
I golem d'ossa sono in grado di obbedire a semplici ordini che includano anche una condizione ("Fai questo se..."). Non possono comunque memorizzare numerosi ordini e quindi possono eseguire solo un compito alla volta. Sono del tutto privi di emozioni.
Un golem d'ossa non si libera mai dal controllo del proprio creatore una volta che questo sia stato stabilito.
Aspetto:I golem d'ossa appaiono come grossi e deformi scheletri, privi di armi o armature. Sono alti intorno ai due metri e pesano circa 25-30 kg.
Lingua:I golem d'ossa non sono in grado di parlare.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:I golem d'ossa non adoperano armature o abiti, e non fanno mai uso di armi neppure se viene loro ordinato, preferendo combattere con i loro affilatissimi artigli. Per il resto si limitano ad eseguire gli ordini di chi li controlla. In combattimento sono privi di tattica o strategia, ma possono seguire semplici tattiche per le quali siano stati istruiti dal loro creatore.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A33

< Golem d'Argilla - Golem - Golem di Carne >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web