Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Lith`ar

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  I Lith'ar sono una razza originaria del piano astrale. Sono essenzialmente degli animali, ma dotati di una limitata intelligenza, superiore a quella degli animali comuni. Vengono spesso allevati dagli Uur-kaal, che li adoperano come guardiani.
I lith'ar si spostano fluttuando e possono muoversi molto rapidamente. Sono abili cacciatori e sono in grado di seguire una preda restando invisibili, anche se si riesce a percepirli con la coda dell'occhio quando sono molto vicini (ma voltandosi verso di loro non li si vede).
I Lith'ar sono in grado di ferire anche creature vulnerabili solo alla magia e/o incorporee.
Aspetto:I Lith'ar appaiono come sacche amorfe di colore biancastro, screziate da venature gialle spesso in rilievo e galleggianti a mezz'aria. Da sotto la sacca pende un numero variabile di tentacoli. Quelli più esterni sono 12-18, sono lunghi fino a 150 cm e piuttosto robusti. Una seconda fila interna è composta da 15-30 tentacoli simili nella forma a quelli esterni ma più lunghi (fino a 180 cm) e sottili. Infine vi sono 3-5 sottilissimi tentacoli centrali la cui lunghezza può superare i due metri. Questi terminano con un'appendice simile ad una piuma. Contrariamente agli altri non sono dotati di particolare forza, ma secernono un particolare veleno paralizzante ed urticante. Chi viene toccato da uno di questi tentacoli sulla pelle scoperta precepisce un immediato bruciore che peggiora e si espande rapidamente. La parte colpita diviene dopo pochi minuti insensibile e rigida e resta in queste condizioni per alcune ore.
Nella parte anteriore di un lith'ar, tra la sacca e i tentacoli, si trova una sorta di becco simile a quello di un pappagallo.
Lingua:I lith'ar non parlano alcuna lingua.
Vita Media:15
Età Adulta:3 mesi
Abitudini:I lith'ar sono predatori del piano astrale. Si nutrono di qualunque essere riescano a catturare e divorare. Si muovono solitamente in piccoli branchi di 3-5 individui.
Habitat:I lith'ar selvatici sono nomadi e si spostano di continuo. Quelli addestrati dagli Uur-Kaal restano invece nelle vicinanze dei loro padroni, pronti ad essere richiamati in caso di necessità.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A35

< Grush - Elenco - Mastini Infernali >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web