Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Elfi

Tipo:Semi-Umani
Dati Generali:  Gli elfi sono, come gli umani, una delle razze più antiche di Anthuar. Vi sono comunità elfiche sparse un po' ovunque, anche se il loro regno è nascosto e difficilmente accessibile.
Possiedono la cosiddetta "vista elfica", ovvero una capacità di infravisione (vedi omonimo incantesimo dei maghi) fino a 18 metri.
Aspetto:Gli Elfi sono esili creature umanoidi alte intorno ai 160 cm e dalle fattezze aggraziate: hanno orecchie a punta, sopracciglia arcuate, zigomi alti e mani sottili. La loro carnagione è solitamente molto chiara. Il colore dei capelli e degli occhi varia, ma i colori chiari sono prevalenti.
Normalmente agli elfi non crescono né barba né baffi, che iniziano a spuntare loro solo dopo i mille anni di età.
Lingua:Elfico
La lingua degli elfi solitamente viene parlata anche dalle creature ad essi imparentate come folletti, spiritelli e così via (i drow rappresentano un caso a parte), nonché dalle driadi e dagli uomini albero. Ne esistono alcune varianti, tra cui l'Alto Elfico che è una lingua molto più complessa e parlata da pochi. In elfico il mondo viene chiamato Ea
Vita Media:900 (1/3) ma sembra possano vivere anche molto più a lungo, o addirittura essere virtualmente immortali
Età Adulta:50
Abitudini:Hanno una spiccata antipatia per i Nani, che considerano rozzi e volgari.
Gli elfi hanno un bioritmo diverso da quello degli umani, e necessitano solo di poche ore di sonno per sentirsi completamente riposati.
Habitat:Gli Elfi amano vivere a contatto con la natura e la rispettano in ogni sua forma. Le loro città ed i loro villaggi sono spesso costruiti all'interno di foreste, nel pieno rispetto della vita vegetale ed animale del luogo.
La principale comunità, il Regno degli Elfi, era a invece nord-ovest, protetta a sud-ovest dalla catena montuosa dei Grandi Picchi e a nord - sebbene nessun cartografo delle altre razze lo sapesse - da un'ulteriore catena montuosa, il cui nome elfico suonava più o meno come "il muro contro i venti freddi".
Era in questo territorio rigoglioso, freddo ma non certo inospitale, che fioriva lontano da occhi umani la civiltà splendente degli Alti Elfi. Ed al centro della sconfinata foresta di Ordreth, nel profondo intrico di foglie e rami, ruscelli e pietre, sorgeva il maestoso palazzo del Re degli Elfi: una reggia gloriosa, edificata magicamente all'alba dei tempi su un pendio scosceso. Ogni tetto era un prato, ogni torre un albero, ogni cancello una cascata d'acqua cristallina.
Lì, da undici secoli, sedeva il Re degli Elfi, il più anziano e saggio degli Iperborei, l'essere millenario cui ogni Elfo - compresi quelli che non vivevano nel suo Regno ma che si tramandavano la leggenda della sua esistenza - portava il più grande rispetto. Caladriand Beladrienduil era il suo nome, bianca la barba che, negli Elfi, cresceva solo dopo i novecento anni, e d'oro e argento intrecciati la sua corona.
Nomi:I nomi degli elfi sono solitamente molto lunghi e dal suono morbido, con una prevalenza di "l" ed "n". Tuttavia esistono delle eccezioni, ad esempio la comunità di Mydwahyn tendeva ad usare nomi corti e con una certa preferenza della "r" alla "l".
Gli elfi non hanno cognomi. Talvolta hanno un secondo nome o un "attributo" in lingua elfica che segue il nome.
Religione:Il culto più diffuso tra le popolazioni elfiche è quello di Silvana. Alcune popolazioni sono devote ad Aldan.
Raramente gli elfi adorano le divinità legate al fuoco.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo32
Guerriero22
Ladro23
Mago31
Mistico36
Negromante11
Persona Comune10
Psionico33
Ranger25
Sacerdote22
Sciamano51
Strega41
Stregone42
Veggente31

< Duergar - Elenco - Gnomi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web