Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Fate

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Magiche creature originarie di un altro piano di esistenza, le fate sono in possesso di un innato e potente effetto di charme simile a quello delle streghe, che possono usare a piacimento senza spesa di PM, e che usano in prevalenza per incantare gli uomini al fine di accoppiarvisi (ai fini di questo potere, la resistenza magica del bersaglio si considera ridotta di 2PM).
Inoltre sono dotate della capacità di rendersi invisibili a volontà e di restare tali anche durante eventuali combattimenti.
Se una fata rimane incinta di un'altra razza umanoide, darà alla luce una figlia femmina che nel 90% dei casi sarà una fata e nel restante 10% apparterrà alla razza del padre, ma avrà sempre tratti vagamente elfici.
Aspetto:Le Fate sono delle bellissime donne che possono, a piacimento, assumere due forme: una di normale donna apparentemente umana o elfica e l'altra di piccola donna (alta circa una ventina di cm) dotata di ali da insetto.
Non esistono fate maschio.
Lingua:La lingua delle Fate è una lingua antica e poco utilizzata, le fate comunicano più spesso in comune o nella lingua dei folletti. Generalmente conoscono anche altre lingue.
Vita Media:Le Fate sono virtualmente immortali. Una volta raggiunta l'età adulta smettono di invecchiare e possono morire solo di morte violenta.
Età Adulta:15
Abitudini:Le fate vivono in un regno che si trova in un altro piano di esistenza, e solitamente si recano sul piano primario solo quando sono in cerca di un marito o di un'avventura. Sono solitamente creature pacate e poco amanti della lotta.
Habitat:Il regno delle fate è un luogo incantato ed incantevole, che pochi mortali hanno avuto l'opportunità di visitare. È composto da palazzi altissimi creati con la magia, simili ad immensi cristalli.
Chi dovesse recarsi nel regno delle fate deve stare attento a non mangiare né bere nulla ed a non accettare doni, perché se lo fa non potrà mai più fare ritorno al suo mondo, e sarà costretto a restare lì per sempre. C'è da dire, comunque, che esistono sorti peggiori.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo42
Guerriero32
Ladro22
Mago62
Mistico//
Negromante12
Persona Comune30
Psionico22
Ranger32
Sacerdote22
Sciamano42
Strega62
Stregone52
Veggente22

< Edalie - Elenco - Fate dei Boschi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web