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  • Cambion (Demoni) [Caotici] {Demoni Minori}

(Introdotti da Giovanni Bottegoni)
Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I cambion rappresentano una specie singolare ed eccezionale nel panorama demoniaco caotico e non solo.
Vengono catalogati come demoni caotici per semplicità e in conformità con la loro ascendenza ma tale attribuzione è da considerarsi puramente accademica.

Quando una donna mortale si accoppia con un demone caotico, esiste la possibilità che, al posto di un mezzodemone, nasca un cambion. Tale nascita si rivela invariabilmente mortale per la partoriente. Il cambion neonato torna immediatamente nell’abisso ed in pochissime ore assume le sembianze adulte e la consapevolezza caratteristiche della sua razza. Va infatti sottolineato che, nonostante il cambion nasca da una mortale, è a tutti gli effetti un demone vero e proprio. Sebbene si possa quindi parlare di una data di nascita, al demone non si applicano i concetti di età ed invecchiamento. L’eccezione più caratteristica di questa razza consiste nella possibilità di sviluppare una personalità svincolata dai comandamenti che regolano tutti gli altri demoni. In termini di gioco questo si traduce nel fatto che i Cambion – molto raramente - possono avere un allineamento morale neutrale o legale.
Sono molto forti e agili e, in combattimento, si affidano spesso ad armi e armature magiche.

Oltre alle normali abilità comuni a tutti i demoni caotici, ogni Cambion può, senza spesa di punti magia, impiegare le seguenti abilità analoghe agli omonimi incantesimi o poteri psionici:

  • Individuazione del magico
  • Autometamorfosi (3 volte al giorno)
  • Levitazione
  • Senso del pericolo (sempre attivo)

Nota: I Cambion – specie quelli di indole non caotica, ma non solo – tendono ad essere considerati dei paria e subiscono spesso soprusi e angherie da parte dei demoni caotici. Non hanno maggior fortuna tra i mortali né tra i demoni legali o neutrali. È però vero anche il contrario: data la personalità spiccata ed indipendente che tendono a sviluppare, spesso potenti creature dell’Abisso li elevano al ruolo di consiglieri.

Aspetto:Sono creature imponenti, umanoidi muscolosi e alti fino a 2,5 metri. La loro pelle è completamente nera e segnata da strane escrescenze simili a cicatrici. Hanno lunghe orecchie appuntite e bocche irte di zanne.
Lingua:Sono in grado di apprendere e parlare le lingue ma sovente preferiscono affidarsi alla telepatia.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero54
Ladro36
Mago63
Mistico//
Negromante13
Persona Comune11
Psionico33
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone34
Veggente23

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