Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Streghe d'Acqua (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Nonostante il nome, le streghe d'acqua non hanno in realtà nulla a che fare con le streghe. Si presume che siano state chiamate così perché si credeva che fossero gli spiriti di donne accusate di stregoneria e condannate alla morte per annegamento. Di sicuro, si tratta degli spiriti di creature annegate a causa di qualcuno, che non riusciranno a trovare pace fino a quando non avranno potuto vendicarsi del loro assassino.
Le streghe d'acqua sono totalmente incorporee, e per questo possono essere ferite solo dalla magia o da armi incantate, ma possono crearsi a piacimento un corpo temporaneo utilizzando come materiali alghe e piante acquatiche, o perfino pura e semplice acqua. Questo corpo può essere ferito anche da armi comuni, ma il suo danneggiamento o la sua distruzione non influenzano il non morto, limitandosi a riportarlo nella sua forma incorporea.
Le streghe d'acqua sono in grado di causare una paura irrazionale in un essere vivente a scelta, e di fare in modo che una vittima scelta riviva come in un proprio ricordo l'istante della loro morte. Entrambi i poteri possono essere adoperati al massimo 3 volte al giorno, e non due volte sulla stessa vittima nello stesso giorno, e utilizzano la normale resistenza magica.
Aspetto:Nella sua forma incorporea, la strega d'acqua può mostrarsi con l'aspetto che aveva in vita, in genere con le vesti fluttuanti intorno al corpo, o con quello di un cadavere putrefatto, con le vesti lacere e ridotte a brandelli. Può essere vista solo sott'acqua e fuori da essa è completamente invisibile.
Quando si crea un corpo temporaneo usando dei vegetali, appare in una forma rozzamente umanoide che può facilmente essere confusa per un semplice ammasso di piante.
In forma acquatica ha l'aspetto di una colonna d'acqua sagomata in forma umanoide.
Lingua:Le streghe d'acqua possono comprendere tutte le lingue che conoscevano in vita, ma solitamente non sono in grado di parlare, dato che né la loro forma incorporea né i loro corpi temporanei glielo consentono.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:Le streghe d'acqua non dispongono di particolari forme d'attacco. Quando vogliono danneggiare qualcuno tentano in genere di attirarlo in acqua, eventualmente con l'inganno (ad esempio mostrandosi nel loro aspetto da vive e fingendo di non riuscire a risalire), per poi spaventarlo e fare in modo che anneghi, o trattenerlo loro stesse sul fondo imprigionandolo con le alghe e le piante del fondale.
Lo scopo principale per cui una strega d'acqua esiste è quello di riuscire ad uccidere il responsabile (o i responsabili) della sua morte, e farà tutto quanto in suo potere per riuscirci, anche se questo dovesse coinvolgere o danneggiare degli innocenti.
Habitat:Le streghe d'acqua infestano lo specchio d'acqua (o il tratto di mare) in cui sono morte, e non se ne allontanano quasi mai. In caso di necessità, comunque, sono in grado di teletrasportarsi in una qualunque area liquida (fiume, lago, mare, pozza) sufficientemente grande a contenere quello che era il loro corpo da vive. Possono teletrasportarsi fino a 3 volte al giorno dal loro solito habitat ad un altro luogo, e un numero infinito di volte in senso inverso.
L'unico modo in cui una strega d'acqua può lasciare l'acqua è con un corpo vegetale. Infatti la loro forma incorporea è praticamente inesistente fuori dall'acqua, e quella liquida è inesorabilmente legata al liquido stesso. La forma vegetale può invece allontanarsi dall'acqua anche se solo per un periodo di tempo e per una distanza limitate. Infatti le piante che la costituiscono tendono a seccarsi e/o marcire rapidamente, divenendo presto del tutto inutilizzabili e costringendo il non morto ad un istantaneo ritorno nella zona che infesta solitamente.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A58

< Spettri di Nebbia - Non Morti - Sudari >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web