Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Spettri di Nebbia (Non Morti)

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli spettri di nebbia sono non morti perennemente circondati da una fitta nebbia sulla quale hanno il controllo più assoluto, essendo questa in effetti parte di loro. Possono espandere la nebbia che li circonda fino a tre metri di raggio intorno a loro, o comprimerla fino a trenta centimetri.
Gli spettri di nebbia non sono creature solitarie, anzi in genere si muovono in gruppi molto numerosi. Si tratta solitamente degli spiriti di individui morti insieme a seguito di un atto di grande malvagità da parte del loro assassino.
Gli spettri di nebbia sono totalmente incorporei. Possono essere danneggiati solo dalla magia o da armi incantate. Colpire la nebbia che li circonda, anche con armi incantate, non causa loro alcun genere di danno: per poterli ferire è necessario andare al cuore della nebbia e colpirli direttamente.
Sono in grado di usare senza spesa di PM il potere della Telecinesi, come uno psionico.
Aspetto:L'aspetto di uno spettro di nebbia è estremamente difficile da discernere, dato che in genere appare semplicemente come un anomalo banco di nebbia (anomalo in quanto esiste e si muove indipendentemente dal vento o dalle condizioni atmosferiche). Solo penetrando nella nebbia si può scorgere una forma umanoide al suo interno, che ad un esame molto, molto ravvicinato si rivela un cadavere decomposto ed ingrigito.
Lingua:Gli spettri di nebbia possono parlare tutte le lingue che conoscevano in vita. In ogni caso la loro voce sembra sempre ovattata, come se provenisse da una grande distanza.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:Gli spettri di nebbia si muovono in branco nella perenne ricerca di colui o coloro che ne ha causato la morte, per poter portare a termine la propria vendetta. Possono continuare la loro ricerca in eterno e perfino rivalersi sui discendenti del loro assassino, se non dovessero avere la possibilità di raggiungerlo prima che sia morto.
Sono attivi solo durante la notte. Di giorno si riducono a banchi di nebbia a malapena visibili e del tutto impalpabili, privi di qualunque potere o capacità di movimento. In tale forma non possono però neppure essere danneggiati o scacciati.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
N/A46

< Spettri - Non Morti - Streghe d'Acqua >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web