Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Mostri di Sabbia

[Non utilizzabili come Personaggi Giocanti]

Tipo:Altre Creature
Dati Generali:  Un mostro di sabbia è composto dall'essenza di una creatura, di qualunque genere, morta tra le sabbie di un deserto e da un corpo di sabbia e polvere compatte. Sebbene queste creature fossero un tempo vive, non si considerano dei non morti ma dei costrutti. Sono comunque immuni a veleno, sonno, paralisi, stordimento ed a tutti gli effetti che colpiscono la mente. Non mangiano né bevono, e non hanno mai bisogno di dormire o riposare. Un mostro di sabbia possiede tutte le capacità fisiche, le abilità e le armi naturali che possedeva in vita (queste ultime, se ne possedeva, si considerano armi incantate di basso livello dopo la trasformazione), ma non eventuali poteri o attacchi speciali. In aggiunta acquisiscono, anche se non lo possedevano, un particolare soffio: possono infatti soffiare un cono di sabbia e polvere davanti a sé. Le dimensioni e la capacità di danno di questo soffio dipendono essenzialmente dalle dimensioni del mostro di sabbia. Una creatura che già possedeva in vita un soffio, come un drago, lo mantiene ma mutato in soffio di sabbia, e perdendo l'eventuale limitazione nel numero di utilizzi per giorno. I mostri di sabbia sono privi di vista, ma percepiscono le vibrazioni in un raggio di venti metri, riuscendo a comportarsi come se vedessero normalmente. Qualunque cosa oltre i venti metri, però, è per loro totalmente invisibile. I mostri di sabbia sono estremamente resistenti ai danni fisici. Le armi da taglio e penetrazione comuni sono praticamente incapaci di danneggiarli, mentre quelle incantate causano danni solo in misura della magia, e non per effetto dell'arma stessa. Le armi da impatto sono invece più efficaci e possono danneggiare la creatura "frantumando" parti del suo corpo, che non può immediatamente ricomporre. Se viene completamente polverizzato da simili attacchi, un mostro di sabbia muore definitivamente. Hanno inoltre un certo grado di vulnerabilità all'acqua. Oltre una certa quantità di acqua assorbita diventano più lenti ed iniziano a subire danni anche dalle armi da taglio e penetrazione. Se colpiti da massicce quantità d'acqua possono letteralmente "sciogliersi" in pozze di fango e non ricomporsi più. Non è chiaro cosa porti alla creazione di un mostro di sabbia, sebbene alcuni di essi vengano volontariamente generati con la magia. I PM ed i PA di un mostro di sabbia sono gli stessi che aveva in vita.
Aspetto:Un mostro di sabbia appare esattamente come la creatura che era in vita, ma si nota facilmente che il suo corpo è composto di sabbia e polvere. Per via di questo, i mostri di sabbia riescono facilmente a nascondersi tra le sabbie di un deserto.
Lingua:I mostri di sabbia comprendono tutte le lingue che comprendevano in vita, ma non sono in grado di parlarne nessuna.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:Tipicamente i mostri di sabbia infestano l'area in cui sono morti originariamente. Tendono a ripetere i comportamenti che avevano in vita anche se non hanno più una vera ragione per farlo. Ad esempio potrebbero attaccare le creature di cui originariamente si cibavano sebbene non abbiano più bisogno di nutrirsi.
Habitat:I mostri di sabbia si incontrano esclusivamente nelle zone desertiche.

< Mastini Infernali - Elenco - Pseudodraghi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web