Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Illithid

(Introdotti da Silen)
Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli Illithid, noti anche come Mind Flayer (da non confondersi con i Mind Flyer il cui nome è una corruzione di tale termine), sono malvagie creature originarie di un altro piano di esistenza che hanno stabilito la loro nuova residenza nel piano primario e segnatamente nell'Underdark.
Sono famosi per i loro potentissimi poteri mentali e per la loro crudeltà ma fuori da questo si sa ben poco di loro poichè la loro società è violentemente segregazionista e schiavista e sono ben pochi i non-illithid che sono riusciti a sfuggire alle loro grinfie per raccontare quello che avevano visto. Si narra che gli Illithid avessero creato in passato un vero e proprio impero che si diffondeva su interi piani di esistenza e che questo impero interplanare sia stato rovesciato da una rivolta delle razze che avevano schiavizzato.
Indipendentemente dalla propria classe, ogni Illithid possiede le seguenti abilità:
  • Flagello Mentale (3 volte al giorno) : è un potente colpo mentale in grado di stordire tutte le creature con meno PM dell'Illithid in un cono lungo 18 metri
  • Suggestione (1 volta al giorno) analogo al potere omonimo dei maghi
  • Infravisione fino a 18 metri
Gli Illithid sono completamente immuni agli incantesimi di Charme e simili
Aspetto:Gli Illithid potrebbero essere descritti come degli umanoidi dalla testa simile ad una grossa piovra dotata di quattro lunghi tentacoli che circondano la bocca. Gli occhi sono gonfi e bianchi mentre la loro pelle verdastra è viscida e gommosa.
Lingua:Gli Illithid possono comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura intelligente ma se necessario parlano il subcomune e a volte anche altre lingue.
Vita Media:300 (1/3)
Età Adulta:20
Abitudini:Gli Illithid sono una razza di schiavisti, ed organizzano spesso scorrerie nell'Underdark allo scopo di procurarsi nuovi schiavi dato che essi servono anche come cibo.
Gli Illithid disdegnano il combattimento all'arma bianca considerandolo sotto la loro dignità. In genere in combattimento colpiscono i loro nemici da distanza di sicurezza mentre i loro schiavi li impegnano nel corpo a corpo. Se un nemico è tanto abile da superare i loro schiavi e attaccarli direttamente, preferiscono abbandonare la lotta e fuggire.
Habitat:Gli Illithid hanno eletto a loro dimora le profondità dell'Underdark. Le loro città possono raggiungere anche le 2500 unità e almeno il doppio di schiavi. Di norma le loro comunità sono ben lontane da quelle delle altre razze.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero//
Ladro//
Mago52
Mistico//
Negromante42
Persona Comune40
Psionico82
Ranger//
Sacerdote42
Sciamano//
Strega//
Stregone62
Veggente42

< Hengeyokai - Elenco - Incubi/Succubi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web