Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Hengeyokai

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli hengeyokai sono una razza di creature animali polimorfiche, capaci di assumere a piacimento forma umana o una forma ibrida a metà tra quella animale e quella umana. Ne esistono di vario genere, come cani, carpe, donnole, granchi, gru, scimmie, tassi, volpi ed altri animali di piccola o piccolissima taglia.
Ogni hengeyokai può cambiare in una delle sue tre forme per un numero di volte limitato, pari al numero dei suoi PM+1, al giorno. Quando passa dalla forma umana o ibrida a quella animale, tutto il suo equipaggiamento viene incorporato in tale forma, a tutti gli effetti scomparendo e cessando di avere qualunque effetto, inclusi gli oggetti magici di qualunque natura, per poi ricomparire al successivo cambio di forma.
Nel passaggio da forma umana ad ibrida, o viceversa, l'equipaggiamento resta invece inalterato.
Va comunque notato che un hengeyokai non può trasformarsi se indossa un'armatura media o più pesante, mentre può farlo con un'armatura leggera.
In forma animale o ibrida, gli hengeyokai possiedono tutte le capacità tipiche dell'animale a cui corrispondono, e sono in grado di comunicare con quel tipo di animale. In forma ibrida, inoltre, sono in grado di usare tutte le capacità relative alla loro classe, che non possono invece usare in forma animale.
Aspetto:In forma animale un hengeyokai è indistinguibile da un comune animale dello stesso tipo, a meno di usare mezzi magici, per quanto in genere si noti la sua maggiore intelligenza badando a come si comporta.
In forma ibrida assume dimensioni umanoidi e può camminare su due zampe senza problemi. Le sue zampe anteriori diventano vere e proprie mani, ma il resto del corpo mantiene caratteristiche animali, anche se con una forma umanoide (torso, postura, ecc.), e conserva anche coda, ali, altri arti, ecc.
In forma umana l'hengeyokai appare come un normale umano, anche se non è raro che abbia alcuni tratti somatici che ricordano l'animale che è in realtà.
Lingua:Gli hengeyokai parlano normalmente la lingua degli hengeyokai e il Comune delle terre orientali. Possono conoscere altre lingue.
Vita Media:90 (1/1)
Età Adulta:10
Abitudini:Se si trovano a dover combattere, solitamente gli hengeyokai prediligono usare la loro forma ibrida o umana, e raramente quella animale, a meno che vi siano veramente costretti. Quest'ultima viene da loro adoperata in genere per effettuare esplorazioni e ricognizioni.
Habitat:Gli hengeyokai sono tipici delle terre orientali, come l'impero di Sphectlam e dintorni.
Solitamente vivono ai margini delle terre civilizzate, dove per loro è facile mescolarsi tra gli umani ma al tempo stesso possono, quando vogliono, assumere la loro forma animale e ritirarsi nelle foreste per avere un po' di tranquillità.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo22
Guerriero22
Ladro23
Mago31
Mistico22
Negromante30
Persona Comune//
Psionico21
Ranger26
Sacerdote11
Sciamano32
Strega22
Stregone31
Veggente11

< Genii - Elenco - Illithid >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web