Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Angeli

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Gli angeli sono creature degli dei, originati da una frazione della loro essenza divina per essere usati come tramite e messaggeri verso il mondo dei mortali.
Sono creature di pura energia, non possiedono un corpo fisico, ma in genere sono in grado di assumere una forma solida a piacimento. In qualunque forma essi siano, comunque, possono essere danneggiati solo da armi incantate o dalla magia. Inoltre non subiscono alcun danno da effetti ed incantesimi basati sul potere della divinità a cui appartengono, a meno che sia questa a volerlo (ad esempio, un incantesimo lanciato da un sacerdote di Luxiana non avrà alcun effetto negativo su un angelo di Luxiana).
Gli angeli non hanno necessità di mangiare, bere, dormire o riposarsi. Non essendo realmente esseri corporei, sono immuni ad ogni tipo di influenza chimica (veleni, droghe, malattie, ...) e in aggiunta sono immuni ad ogni tipo di controllo basato sull'inganno, come Charme, Ipnosi, Seduzione, ecc. (ma non ad effetti di controllo vero e proprio, come il Dominio).
Tutti gli angeli sono in grado di diventare invisibili a piacimento anche se/mentre combattono, e nel grado che preferiscono (possono essere invisibili ma udibili, essere anche inaudibili se non ad altri angeli, e perfino essere del tutto non percepibili come per l'invisibilità totale dei maghi). Sono in grado di vedere l’invisibile senza alcuna restrizione o resistenza e di percepire, come se le vedessero, le creature che non possiedono un aspetto visibile (come gli esseri dell’aria). Inoltre possono viaggiare a piacimento tra i piani di esistenza, ma non portare con sé altri esseri viventi non-angelici.
Gli angeli sono esseri senzienti e possiedono una personalità individuale. Hanno comunque sempre lo stesso allineamento della divinità che li ha creati e si comportano in armonia con essa.
Tutti gli angeli di una data divinità sono simili tra loro, anche se si riconoscono perché le loro essenze sono diverse. Tuttavia le loro forme fisiche a volte differiscono, per facilitare i loro rapporti con i mortali.
Gli angeli di divinità diverse hanno caratteristiche e capacità differenti.

Se per qualche ragione un angelo è obbligato a restare nel mondo mortale per troppo tempo, inizia ad indebolirsi rapidamente fino a morire. Ogni angelo può rimanere nel mondo dei mortali per un limite massimo di giorni. Una volta raggiunto il suo limite di resistenza, inizia a perdere 1 PM ogni giorno fino a dissiparsi del tutto quando scende al di sotto di 0 PM.
Se durante questo periodo l’angelo fa ritorno al Nulla, riacquisisce i PM perduti al ritmo di 1 al giorno, ma non può allontanarsi nuovamente dal Nulla prima di averli recuperati tutti. Se in qualunque momento prima di iniziare ad indebolirsi l’angelo trascorre 24 ore nel Nulla, il suo limite si ripristina.

Contrariamente a quanto accade ad altri esseri extraplanari, gli angeli uccisi nel mondo dei mortali, o comunque in un piano di esistenza diverso dal loro, muoiono definitivamente, e non si limitano a fare ritorno al Nulla.

Le uniche due classi concesse agli angeli sono Guerriero e Sacerdote. I Sacerdoti possono utilizzare qualunque incantesimo normalmente concesso ai Sacerdoti della loro divinità, ma hanno l’assoluto divieto di usare armi o combattere fisicamente.
I Guerrieri sono invece in grado di materializzare a piacimento ed usare un’arma sacra, di cui tipo, aspetto e caratteristiche cambiano da divinità a divinità. Tale arma si considera sempre e comunque un’arma incantata con un numero di PM pari a quelli dell’angelo a cui appartiene. Nelle mani di un mortale, e in generale di chiunque non sia un angelo o un demone, una simile arma resterebbe magica e sacra, ma non avrebbe alcun PM né potrebbe usare alcuno dei propri poteri.
I Punti Magia degli angeli sono indipendenti dalla loro classe e dipendono invece dal loro "livello" e da quello della divinità a cui appartengono, come indicato nelle note generali dei diversi tipi di angelo.
Aspetto:Nella loro vera forma, gli angeli non hanno un aspetto reale, sono semplici emissioni di energia divina i cui particolari dipendono dalla divinità che li ha generati.
Quando assumono forma solida, o comunque una forma chiaramente percepibile e comprensibile ad altri esseri, gli angeli sono diversi tra loro così come sono diverse le divinità. Quasi tutti sono comunque in grado di assumere un aspetto adeguato a coloro con cui devono rapportarsi, e quindi apparire, ad esempio, più simili ad umani, o ad elfi, o ad orchi, o a qualunque altra cosa, secondo le necessità. Possono perfino fare in modo di apparire differenti a seconda di chi li osserva, e quindi sembrare nel medesimo istante orcheschi ad un orco ed umani ad un umano.
L'aspetto tipico di ogni tipologia di angelo è descritto in dettaglio nella pagina che lo riguarda.
Lingua:Gli angeli sono in grado di farsi comprendere da chiunque e di comprendere chiunque, come pure di leggere qualunque scritto e scrivere in qualunque lingua (anche se in genere non si dilettano di scrittura).
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Habitat:Solitamente gli Arcangeli vivono nel Nulla, anche se raramente a contatto con gli dei.
Gli Angeli comuni viaggiano frequentemente tra i Nulla e gli altri piani, per trasmettere i messaggi degli dei o agire in loro vece quando necessario.
Gli angeli Guardiani, al contrario, passano la maggior parte del loro tempo vivendo invisibili tra i mortali, e fanno ritorno al nulla solo saltuariamente.
Nomi:I nomi degli angeli sono estremamente variabili e solitamente non hanno somiglianze con quelli di alcuna razza nota. Non di rado, un angelo che necessita di interagire con i mortali, permette loro di chiamarlo con un nome più adatto alla loro comprensione (anche per evitare di rivelare il proprio vero nome).
Gli angeli non hanno cognomi.
Religione:Ogni angelo è fedele alla divinità che lo ha creato e di cui a tutti gli effetti è una parte.

< Aarakocra - Elenco - Arpie >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web