Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Mephit (Demoni) [Neutrali] {Demoni Inferiori}

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  La caratteristica principale dei Mephit è la loro impossibilità a manifestare il loro corpo fisico in un altro piano di esistenza, come avviene per qualunque altra creatura. Per questa ragione, quando un mephit viene inviato in un altro piano il suo corpo viene ricostituito utilizzando una qualunque sostanza o energia più o meno pura disponibile in loco. Un mephit può dunque essere "creato" da qualunque sostanza fluida (acqua o altri liquidi, lava fusa, ...), solida (se malleabile e/o sufficientemente flessibile da consentirgli il movimento, come argilla, fango, ma anche sostanze composite come sabbia, polvere, cristalli di ghiaccio, ghiaia, ma non, ad esempio, un blocco unico di pietra) o gassosa (nebbia, fumo) o da vari tipi di energia (fuoco, elettricità, luce) e si conoscono rarissimi casi di Mephit composti di oscurità e ombra.
Quando si trova in un piano diverso dal proprio, ogni Mephit può sputare senza spesa di PM un proiettile composto della sostanza di cui è fatto il mephit stesso, e i cui effetti possono variare di conseguenza. Essi possono inoltre soffiare fino a tre volte al giorno, senza spesa di PM, un getto della sostanza che li compone. che prende la forma di un un soffio diretto (largo circa trenta centimetri e lungo fino a cinque metri) o di uno sbuffo conico che si estende per poco meno di due metri, largo circa due metri alla base.
A prescindere dal piano in cui si trovano, i Mephit possono lanciare due volte al giorno, senza spesa di PM, l'incantesimo Dardo Incantato e possono tentare una volta ogni ora di evocare un altro Mephit (cosa che però gli riesce solo il 25% delle volte).
I Mephit sono ottimi saltatori, in grado di saltare da fermi in alto fino a 3 metri e in lungo fino a 6.
I Mephit dispongono inoltre di altre capacità che variano di volta in volta secondo la sostanza che li compone. Ad esempio, il contatto fisico con un mephit di fuoco, lava, elettricità, ecc. può causare danni; un mephit gassoso, liquido o composto di ombra, luce, oscurità, ecc. (ma non uno di sabbia o argilla) può passare attraverso piccole fessure. Inoltre, sebbene i Mephit possano essere danneggiati solo da armi incantate, sono soggetti a tutto ciò che può causare cambiamenti di stato nella materia che li compone, anche se i risultati possono essere diversi (un mephit d'acqua estremamente riscaldato potrebbe mutarsi in vapore, ma resterebbe in grado di agire, uno di sabbia nelle stesse condizioni diventerebbe un inutile blocco di vetro, così come uno di lava raffreddato si solidificherebbe divenendo inerte).
Quando un Mephit viene ferito, può rigenerarsi immergendosi nella sostanza di cui è composto.

Nota: in risposta all’incantesimo Evoca Famiglio lanciato da uno stregone il cui mentore sia un Demone Neutrale è possibile che a rispondere alla chiamata sia un Mephit.
Aspetto:L'aspetto generale di un Mephit è quello di una creaturina che, se stesse eretta, potrebbe misurare intorno ai 50 cm, cosa che in realtà non accade perché la loro postura tipica è con le lunghe gambe ripiegate in avanti quasi come quelle di una rana, e le braccia penzoloni davanti al corpo, tanto che spesso poggiano al suolo su mani e piedi simultaneamente, portandoli a non superare i 30 cm
I Mephit sono esili, hanno nasi adunchi, menti sottili e sporgenti, orecchie larghe e appuntite poste quasi sopra la testa e grandi occhi. La loro pelle, nel loro ambiente naturale, ha sfumature di verde marcio e nero, mentre in altri piani è interamente dipendente dalla sostanza che li compone. I Mephit composti di sostanze fluide o gassose trasudano di continuo la sostanza in questione.
Lingua:Comunicano preferibilmente attraverso la telepatia ma sono in grado di apprendere e parlare le normali lingue e possiedono una lingua propria.
Vita Media:N/A
Età Adulta:N/A
Abitudini:I mephit combattono con i loro artigli, che sono sempre funzionali a prescindere dalla sostanza che li compone, e con il loro sputo/soffio.
Sono creature malevole e arroganti, che adorano vantarsi dei loro risultati e tormentare le creature più deboli e indifese.
Hanno un malsano senso dell'umorismo e un'attitudine tutt'altro che amichevole nei confronti di altri esseri viventi, inclusi altri mephit, che si trasforma però in un atteggiamento estremamente servile nei confronti dei loro superiori riconosciuti (altri demoni neutrali a cui appartengono, o eventuali mortali a cui il loro padrone li abbia assegnati).
Nomi:I Mephit tendono a darsi da soli dei nomi estremamente lunghi, arzigogolati e pomposi (tipo "Quarzal il magnifico assassino di draghi conquistatore di torri terrore dei primari...")

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero12
Ladro34
Mago23
Mistico//
Negromante//
Persona Comune10
Psionico21
Ranger//
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente//

< Ghoser - Demoni [Neutrali] [Demoni Inferiori] - Demoni Maggiori >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web