Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Goblin

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Piccoli umanoidi, prevalentemente notturni, i goblin sono una razza sulla cui origine non vi sono certezze. Alcuni li ritengono incroci tra elfi e nani, altri credono derivino da qualche incrocio magico malriuscito.
Non sono particolarmente intelligenti e odiano la luce forte, che impedisce loro di vedere bene. In cambio possiedono una sviluppata infravisione entro 20 metri.
Sono piuttosto resistenti alle malattie ed alle infezioni comuni.
Aspetto:I Goblin sono piccole creature umanoidi alte circa un metro. Hanno volti piatti, larghi nasi, orecchie a punta e larghe bocche con denti appuntiti. I loro occhi sono rossi e brillano al buio. Non hanno capelli.
Sebbene molti li definiscano "pelleverde", la loro pelle grinzosa e coriacea non č affatto verde ma marrone, rossiccia o giallastra. Solitamente i membri di una stessa tribų hanno la pelle di colore molto simile.
Lingua:Goblin:
Lingua della razza omonima, č una variante meno evoluta dell'hobgoblin (o forse č vero il contrario) dai toni striduli ed acuti. Oltre che dai goblin viene spesso parlata da hobgoblin, coboldi, orchi e bugbear, talvolta anche da nani, elfi, gnomi ed halfling.
Alcuni goblin sono in grado di parlare anche la lingua dei coboldi e/o l'orchesco. Un ristretto numero di goblin conosce l'Hobgoblin.
Vita Media:45 (1/1)
Età Adulta:13
Abitudini:I goblin sono prevalentemente notturni, anche se nel sottosuolo sono quasi sempre ativi. Si avventurano in superficie solo di notte o in giornate nuovolose e di cielo coperto.
Sono carnivori e si cibano prevalentemente di roditori e piccoli rettili, come ratti e serpenti, ma se necessario non esitano a cibarsi di creature pių grosse, umani e umanoidi inclusi. Solitamente preferiscono le prede appena uccise, ma per necessitā si adeguano a mangiare carogne.
Addestrano lupi e worg da usare come cavalcature e animali da guerra.
Sono in grado di usare ogni tipo di arma, dimensioni permettendo, anche se preferiscono quelle semplici. In genere usano armature di cuoio, pių raramente ne hanno di metalliche, solitamente riservate ai loro capi.
Hanno una gerarchia che ricorda quella di un pollaio, dove chi picchia di pių č il pių forte e quindi il pių alto in grado. Ogni goblin sa sempre chi nella sua tribų gli č superiore e chi inferiore, e le lotte per salire nella gerarchia sono molto frequenti.
Spesso combattono con altre razze, a volte per il puro gusto di farlo, altre per depredarle di oggetti preziosi, oro, gemme, ...
Habitat:I golblin vivono prevalentemente nel sottosuolo, ammassati in caverne che ospitano numerosi membri della tribų, senza alcun concetto di privacy. Solo i loro capi dispongono dell'equivalente di un alloggio privato.
Esistono insediamenti goblin sulla superficie, ma di rado si tratta di veri e propri villaggi; pių spesso sono gruppi di goblin che si sono insediati in rovine abbandonate da altre razze, dalle quali escono solo quando il sole non č alto in cielo.
Nomi:I goblin hanno nomi gutturali e pių elaborati di quanto ci si potrebbe aspettare. Al nome proprio aggiungono infatti il nome del clan, preceduto da "t'a'" che sta per "del clan", e quello dell'insediamento da cui provengono, preceduto da "es'" ovvero "di". Ad esempio, un noto bardo goblin (noto soprattutto ai non-goblin in quanto piuttosto anomalo per la sua specie) era Ulrich t'a'Grogg es'Hunkstun, ovvero Ulrich dei Grogg di Hunkstun (l'insediamento noto come Pietragobba nella lingua comune)
Religione:I Goblin non sono molto religiosi, per lo pių adorano gli dei della terra, principalmente Hertha.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero00
Ladro02
Mago10
Mistico00
Negromante20
Persona Comune00
Psionico00
Ranger01
Sacerdote20
Sciamano10
Strega00
Stregone30
Veggente10

< Gnoll - Elenco - Gremlin >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web