Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghi Blu (Draghi) [Cromatici]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Abilità: I draghi blu sono immuni all'elettricità. Raggiunto lo stadio di Anziani sono in grado di usare una volta al giorno un potere di Ventriloquio simile all'omonimo incantesimo dei maghi.

Soffio: Il soffio dei draghi blu è un fulmine ampio 1,5 metri che si propaga in linea retta per circa 30 metri partendo dalla bocca del drago.
Aspetto:Le squame dei draghi blu tendono ad essere levigate dal continuo contatto con la sabbia, che le rende lucide e riflettenti, cosa che talvolta rende facili scorgere questi draghi anche a distanza. D'altra parte alcuni di essi hanno colori tanto simili a quelli del cielo del deserto che risulta facile per loro mimetizzarsi con esso.

Stadio Età Dimensioni (metri)
    MIN MAX
Neonato 0 1,5 5
Cucciolo 16 5 11
Giovane 36 11 17
Adolescente 71 17 25,5
Giovane Adulto 141 25,5 34
Adulto 301 34 42,5
Adulto Maturo 501 42,5 48
Anziano 901 48 53,5
Molto Anziano 1501 53,5 59
Venerabile 1701 59 64,5
Dragone 2001 64,5 70
Antico Dragone 2501 70 75
Lingua:I draghi blu sono intelligenti e molto spesso conoscono altre lingue oltre al Draghesco ed al dialetto dei draghi blu.
Abitudini:Per lo più i draghi blu si cibano di quello che possono trovare nel deserto, piante, lucertole, serpenti e qualunque altra cosa possa saziare la loro fame. Sono comunque particolarmente ghiotti di animali da mandria, in particolar modo cammelli e dromedari, ragion per cui non di rado assaltano le carovane che attraversano il loro territorio.
Sono molto territoriali e per questa ragione evitano di unirsi in clan limitandosi al più a formare una famiglia. I giovani draghi vengono protetti dai genitori finché vivono in famiglia, tuttavia sono propensi a lasciarla presto per crearsi il proprio territorio, che passano gran parte del loro tempo a sorvegliare. Tra i draghi, i loro principali nemici sono quelli d'ottone, che vivono nello stesso tipo di territorio.
Habitat:I draghi blu vivono principalmente nei deserti ed amano volare nelle ore più calde del giorno. In generale adorano gli ampi spazi privi di alberi ed ostacoli, le terre aride ed i luoghi caldi ed umidi. Le loro tane sono solitamente in profonde caverne sotterranee.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero44
Ladro//
Mago64
Mistico//
Negromante//
Persona Comune33
Psionico34
Ranger44
Sacerdote//
Sciamano//
Strega//
Stregone//
Veggente44

< Draghi Bianchi - Draghi [Cromatici] - Draghi Gialli >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web