Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghi Rossi (Draghi) [Cromatici]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  I rossi sono i più grossi e potenti tra i draghi cromatici.
I loro cuccioli hanno un colore rosso scarlatto che li rende molto facili da individuare, per questo i genitori impediscono loro di lasciare le loro tane sotterranee finché non hanno raggiunto almeno lo stadio di Giovani, quando il loro colore è più scuro e sono comunque ormai in grado di difendersi da cacciatori e predatori.

Abilità: I draghi rossi nascono dotati di una completa immunità al fuoco. Raggiunto lo stadio di Giovani acquisiscono un potere simile all'incantesimo Influenza Fuochi Normali, che possono utilizzare 3 volte al giorno senza spesa di PM. Inoltre da questo stadio diventano in grado di assumere a piacimento forma umana. Ogni drago rosso ha una sua forma umana, unica come è unico il suo aspetto di drago. Egli non ha controllo su tale forma più di quanto ne abbia sul suo normale aspetto. Dallo stadio di Adolescenti acquisiscono un potere simile all'incantesimo Pirotecnica, che possono usare tre volte al giorno senza spesa di PM.

Soffio: Il soffio dei draghi rossi è un cono di fiamme lungo 30 metri con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 10 metri alla base. A partire dallo stadio di Adulti iniziano ad acquisire un maggiore controllo sul proprio soffio che gli permette (senza influire sui tre soffi giornalieri) di soffiare piccole fiamme, ad esempio per accendere fuochi o come limitata forma di attacco.
Aspetto:
Stadio Età Dimensioni (metri)
    MIN MAX
Neonato 0 1 7
Cucciolo 26 7 13,5
Giovane 56 13,5 23
Adolescente 111 23 33,5
Giovane Adulto 251 33,5 45
Adulto 501 45 56,5
Adulto Maturo 751 56,5 68
Anziano 1501 68 80
Molto Anziano 2251 80 91,5
Venerabile 3501 91,5 97
Dragone 5501 97 102
Antico Dragone 7501 102 108
Lingua:I draghi rossi possiedono un'intelligenza eccezionale ed oltre a parlare il Draghesco ed il dialetto dei draghi rossi parlano spesso numerose altre lingue.
Abitudini:I draghi rossi sono essenzialmente carnivori e non di rado si cibano di umani e umanoidi. Spesso si stabiliscono nelle vicinanze di un villaggio e richiedono costanti sacrifici per non distruggerlo.
Habitat:I draghi rossi vivono in territori collinosi e montagnosi, solitamente nelle vicinanze di un punto alto da cui gli è possibile dominare e controllare l'intera zona. Le loro tane sono in profonde caverne sotterranee il più possibile estese.
Vivono in clan ma sono allo stesso tempo abbastanza solitari, fanno fronte comune contro le minacce ma quando non ve ne sono preferiscono restare per conto loro o al massimo con le loro famiglie. Non sono per nulla tolleranti contro gli altri esseri. Tra i draghi competono spesso con quelli d'Ottone e d'Argento per motivi territoriali ed odiano quelli Dorati che ritengono “quasi” potenti quanto loro.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero66
Ladro//
Mago86
Mistico66
Negromante66
Persona Comune55
Psionico56
Ranger56
Sacerdote66
Sciamano//
Strega66
Stregone86
Veggente66

< Draghi Porpora - Draghi [Cromatici] - Draghi Verdi >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web