Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Draghi di Rame (Draghi) [Metallici]

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Abilità: I draghi di rame, o ramati, sono in grado di arrampicarsi sulla roccia come ragni, senza alcun bisogno di appigli e perfino stando a testa in giù su soffitti rocciosi. Sono inoltre in grado di saltare da fermi per 30 metri in avanti o lateralmente, o per dieci metri verso l'alto.

Soffio: I draghi di rame hanno due tipi di soffio. Il primo è una nube di gas lunga 10 metri e larga ed alta 6,5 metri. Il gas non è tossico ma ha un effetto lievemente paralizzante che causa gli stessi effetti dell'incantesimo Lentezza a chi lo respira. Il secondo soffio è uno spruzzo d'acido simile a quello dei draghi neri, largo 1,5 metri e lungo fino a 25 metri.
Aspetto:I draghi di rame nascono con scaglie di un colore marrone ramato che diviene sempre più simile a rame man mano che crescono.

Stadio Età Dimensioni (metri)
    MIN MAX
Neonato 0 1,5 4,5
Cucciolo 26 4,5 8,5
Giovane 56 5,5 14,5
Adolescente 86 14,5 20,5
Giovane Adulto 151 20,5 27,5
Adulto 251 27,5 33
Adulto Maturo 501 33 40,5
Anziano 751 40,5 47,5
Molto Anziano 1251 47,5 55
Venerabile 2501 55 62
Dragone 4001 62 70
Antico Dragone 5501 70 78,5
Lingua:I draghi di rame sono molto intelligenti, parlano il Draghesco, il dialetto dei draghi di rame e non di rado imparano altre lingue, spesso al solo scopo di “tormentare” ignare creature a suon di scherzi ed indovinelli.
Abitudini:I draghi di rame amano le persone con cui poter scambiare indovinelli ed enigmi e trovano piuttosto antipatici coloro che non hanno il senso dello humour per reggere i loro scherzi.
Si cibano di metalli e minerali grezzi ma amano anche mangiare scorpioni giganti ed altre creature velenose (sono immuni ai veleni che ingeriscono ma non a quelli che gli possono venire iniettati) perché a sentir loro il veleno migliora il loro acume.
Habitat:I draghi di rame vivono preferibilmente in zone di montagna, asciutte e rocciose, dove possono nidificare nelle caverne. Nascondono sempre gli ingressi delle loro tane e predispongono accuratamente la zona intorno ad esse in modo da avere un territorio consono al loro modo di combattere. In battaglia infatti tendono a cercare di confondere e far innervosire i nemici saltando da una roccia all'altra, infilandosi in stretti crepacci, ecc. ecc., in modo che perdano le staffe e facciano qualcosa di stupido.
Spesso condividono lo stesso territorio dei draghi rossi il che porta ad inevitabili scontri, che però i draghi di rame tentano di evitare, essendo evidentemente svantaggiati.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo//
Guerriero44
Ladro//
Mago52
Mistico//
Negromante//
Persona Comune34
Psionico64
Ranger44
Sacerdote63
Sciamano//
Strega//
Stregone73
Veggente34

< Draghi di Mercurio - Draghi [Metallici] - Non-Morti >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web