Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Ibridi (Draghi)

Tipo:Non Umani
Dati Generali:  Esistono numerose tipi di draghi ibridi, o meglio di incroci tra draghi di sottorazze diverse, per cui sarebbe impossibile elencarli tutti.
In generale solo draghi di uno stesso sottogruppo (metallici e metallici, cromatici e cromatici, ecc.) sono in grado di incrociarsi dando vita a degli ibridi, in tutti gli altri casi i cuccioli saranno per metà della stessa razza del padre e per metà della stessa razza della madre (in caso un drago deponga un numero dispari di uova saranno maggiori i cuccioli della razza del padre).
Le dimensioni di un ibrido sono in genere una media tra quelle tipiche della madre e quelle del padre, i tipi di soffio ed abilità possono variare anche notevolmente secondo l'influsso dell'uno o dell'altro. Solitamente è la razza più grande a trasmettere un maggior numero di caratteristiche al nascituro.
Quando l'incrocio di due draghi dà luogo ad un ibrido si tratta sempre di un singolo cucciolo: la madre deporrà un solo uovo o solo una delle sue uova darà vita ad un ibrido, con le altre suddivise tra le due razze.
I draghi ibridi sono sterili a meno di accoppiarsi a draghi di una delle due razze da cui discendono. In tal caso i loro figli sono sempre e comunque della razza del loro compagno e non acquisiscono alcuna caratteristica dell'ibrido.
Alcune razze ibride già note vengono descritte di seguito. Tra parentesi compaiono le due razze da cui ha origine l'ibrido.

I Punti Magia ed i Punti Abilità dei draghi ibridi si calcolano allo stesso modo di quelli delle altre razze ibride.

< Gemmati - Draghi - Metallici >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web