Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Poteri dei Veggenti da 2 Punti Magia
-  Empatia
-  Individuazione delle
    Bugie
-  Lettura dei Pensieri
-  Lettura Personale
-  Preveggenza
-  Rintracciare
-  Telepatia

Empatia
Raggio:
30 metri + 10 metri x PMX
Effetto: 1 creatura
Concentrazione: Media
Usando questo potere il veggente può percepire le emozioni di altri esseri, ma non le cause di tali emozioni nè coloro a cui sono rivolte.

Individuazione delle Bugie
Raggio:
10 metri
Effetto: Il veggente
Concentrazione: Media
Questo potere consente al veggente di sapere se una creatura sta mentendo. La creatura deve essere consapevole di mentire perchè il potere abbia effetto, se è sinceramente convinta di dire la verità, il veggente non potrà rilevare la menzogna.

Lettura dei Pensieri
Raggio:
50 metri + 50 metri x PMX
Effetto: 1 creatura
Il veggente può percepire i pensieri di una creatura. Può solo sapere cosa sta pensando nel momento in cui usa il potere, non può interrogarla o indagare nella sua mente.

Lettura Personale
Raggio:
0
Durata: Istantanea
Effetto: 1 creatura
Concentrazione: Nessuna
Il veggente può apprendere diverse informazioni sulla creatura prescelta a condizione di conoscerne il vero nome e la data ed ora di nascita. Tali informazioni gli consentono di fare un quadro abbastanza realistico della personalità e della vita passata della creatura e possono includere una vaga serie di eventi del suo passato (ad esempio che ha vissuto con i genitori fino a tarda età per poi cambiare città e sposarsi, senza troppi dettagli) ed una o più delle seguenti informazioni specifiche:
- Il lavoro della creatura (che può anche essere inteso in senso lato come classe, ma dipende dai casi)
- Il "livello" approssimativo (Es. "molto esperto", "principiante", ...)
- La posizione nella società ("ben visto", "malvisto", "riverito", ...)
- I tratti principali della personalità
La presenza della creatura non è necessaria per la lettura, in effetti il veggente potrebbe anche non averla mai incontrata in vita sua.
Partire con un nome o dei dati errati per la lettura porterà a risultati errati. Se il veggente conosce la creatura può rendersene conto nel momento in cui i dati della lettura non coincidono con cose che lui già conosce.
Il potere può essere usato su qualunque tipo di creatura che abbia almeno un concetto di nome personale (anche se ovviamente alcune informazioni non hanno senso per alcune creature: scoprire la professione di un draghetto fatato potrebbe essere particolarmente arduo...)

Preveggenza
Il veggente può predire il futuro. La previsione inizia dal futuro imminente e quindi prosegue nel tempo. Cercare di prevedere un futuro molto lontano darà luogo solo ad immagini confuse e difficilmente interpretabili.

Rintracciare
Raggio:
Variabile
Effetto: Speciale
Questo potere può essere usato in due modi:
1 - Il veggente può stabilire quante creature di un certo tipo ci sono entro 300 metri da lui. Deve decidere il tipo di creatura nel momento in cui usa il potere, ed essere molto specifico (ad esempio "umanoidi" o "non-morti" non sono dichiarazioni valide, mentre "goblin" o "spettri" sì)
2 - Il veggente può rintracciare un particolare individuo di sua conoscenza conoscendo automaticamente la strada da seguire per raggiungere il luogo ove si trova. L'individuo deve essere in vita perché il potere funzioni. Il veggente ha coscienza della strada da seguire solo finché mantiene una concentrazione media.

Telepatia
Raggio:
Illimitato
Effetto: 1 creatura + 1 creatura x PMX
Concentrazione: Media
Il veggente può contattare mentalmente un'altra creatura e comunicare con lei a qualunque distanza usando solo la mente. La creatura non è obbligata a rispondere e il veggente non può leggere i suoi pensieri attraverso il legame telepatico.

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 7 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web