Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


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  • GUARITORE

[Classe Avanzata]

Un Guaritore è un mistico che ha imparato ad utilizzare il proprio Ki in maniera tale da influire su quello di altri esseri viventi, principalmente per guarirli da ferite e malattie, ma in alcuni casi anche in maniera offensiva.
I Guaritori, comunque, una volta divenuti tali, sono soliti dedicarsi in maniera maggiore allo studio dei metodi di risanamento delle altre creature, e meno a quelli di combattimento. Pertanto una volta che un mistico abbia acquisito questa classe avanzata, acquisire qualunque abilità offensiva da mistico in seguito ad un’eventuale ulteriore promozione gli costerà il doppio rispetto al solito.
Un Guaritore possiede sempre le abilità Conoscenza Anatomica I (se non ne possiede già la II o la III), Consapevolezza Corporea, Integrità del Corpo, che acquisisce automaticamente assieme alla classe avanzata se già non le possiede. Egli diviene inoltre in grado di utilizzare Animazione Sospesa (se la possiede), Consapevolezza Corporea, Integrità del Corpo e Resistenza al Dolore (se la possiede) non solo su sé stesso ma anche su altre persone, a contatto. In aggiunta egli acquisisce nuove abilità esclusive dei Guaritori, definite separatamente, che può scegliere come indicato in seguito.
Va notato che in nessun caso le guarigioni operate dai Guaritori si possono considerare magiche, e che pertanto esse sono completamente inutili contro danni o malattie che possono essere guarite solo magicamente. In cambio, però, esse possono funzionare in piani di esistenza dove la guarigione naturale è ferma per assenza dello scorrere del tempo, come il Piano Astrale.

Acquisizione della Classe Avanzata
All’acquisizione della classe di Guaritore, come già detto, un mistico acquisisce immediatamente, se già non le possiede, le abilità Conoscenza Anatomica I (se non ne possiede una superiore), Consapevolezza Corporea e Integrità del Corpo. Egli può inoltre scegliere tante abilità da Guaritore quanti sono i suoi PA al momento dell’acquisizione della classe diviso 3 (arrotondando per eccesso).
In caso acquisisca ulteriori PA in seguito, il guaritore potrà scegliere se acquisire nuove abilità da mistico (2 per ogni nuovo PA acquisito, come sempre, ad eccezione di quelle offensive), o nuove abilità da Guaritore (una per ogni PA acquisito), o una combinazione delle due cose.

Argomenti correlati: Abilità dei Guaritori

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