PG 703: ELEZAR ---------------------- Razza: Drago fantasma (dorato maschio) Classe: Strega Naturale Allineamento: Legale Età: 700 anni (adulto) Forza: Media Agilità: Media Intelligenza: Elevata Magia: 12 PM Abilità: 7 PA Combattimento: Medio nel corpo a corpo, scarso con armi da tiro, medio in quello a mani nude. Cavalcare: Medio Nuotare: Ottimo Lingue: Draghesco e molti suoi dialetti, comune, elfico e nanesco. Descrizione: Elezar è un grosso drago di circa quarantatre metri di lunghezza, dalle irridescenti scaglie dorate e di stazza massiccia. Benchè possa assumere diverse forme, predilige quella umana ed in particolare quella di un uomo sulla trentina di corporatura snella con capelli biondi lunghi fino alle spalle e con profondi occhi neri. Una leggera barba incolta contorna il suo viso. Di solito veste con una tunica color verde munita di cappuccio e mantello. Dotazione: Un sacchetto con qualche moneta, una bisaccia contenente alcune erbe ed ingredienti necessari per la creazione di pozioni e tisane. Porta con sé anche un lungo bastone che adopera anche come arma di difesa. All'occorrenza, il bastone nasconde al suo interno una lama molto affilata. Personalità: Pacato e riflessivo raramente cade preda delle emozioni forti. Per via della sua natura draghesca, che lo porta potenzialmente ad essere tra le più potenti creature del creato, sono poche le cose che lo sorprendono, o peggio, lo spaventano. E' comunque attirato ed incuriosito dalla vita delle altre creature ed è per questo che spesso si finge umano mischiandosi fra la gente comune. Molto disponibile ad aiutare chiunque glielo chieda, sa essere un amico fidato e sincero. Difficilmente prende forma draghesca, se non in casi particolari o di necessità, e cerca di tenere segreta, quanto più possibile, la sua reale natura. Estremamente responsabile, cerca di non usare mai la violenza, mantenendo sempre una freddezza ed una calma razionale; all'occorrenza però sa essere un abile e temibile avversario, e se perde le staffe, un mortale nemico. Storia: Elezar nasce in un piccolo clan di dorati abitanti di una grossa foresta. Ben presto, istruito dalla madre, apprende gli insegnamenti da strega con spiccata propensione per la sfera naturale. Giunto all'età di adolescente, abbandona il luogo di nascita, spinto da una irrefrenabile curiosità per il mondo che lo circonda, e anche per impratichirsi meglio nelle sue abilità magiche. Nel corso dei decenni Elezar si è fatto un nome tra molti draghi e altri esseri per via delle sue abilità e della sua personalità. Quando non è in giro per avventura o pellegrinaggio, risiede in un piccolo bosco dove vive in contatto e sintonia con tutta la natura circostante. Affronta diverse missioni nel Regno di Halfeim in compagnia di un nutrito ed etorogeneo gruppo di avventurieri nei quali spiccavano la dragonessa d'argento Shana, il drago rosso Sirius, Brum di Roccanova, Metellus il mago e Nenril mezzelfa sacerdotessa di Silvana, fin quando il suo cammino non si va, inevitabilmente, ad incrociare indirettamente con i piani malefici di conquista orditi da una dragonessa stregona chiamata Nekra. Proprio in uno scontro con uno sgherro di Nekra, Misdreavus, un dracolich nero, Elezar muore ma risorge poco dopo sotto forma di drago fantasma, giusto in tempo per vedere Nekra perire per la sua smania di potere e portare in salvo, a Bosco d'Oro, un gruppo di sopravvissuti della Catena del Serpente. Tra questi vi era anche l'umano chiamato Skoltan Woflserk il quale, inconsapevolmente ospitante la Morte, scatenerà l'immane forza dei draghi della morte contro Bosco d'Oro distruggendolo e uccidendo tutti i suoi residenti, sotto lo sguardo atterrito di un Elezar incapace anche solo di opporsi. Da allora, giorno 307, Elezar si è spostato ad Iskandar per dare man forte ad uno degli ultimi baluardi di resistenza del regno contro gli stessi draghi della morte. Incantesimi: --- Abilità Speciali --- Immunità alla paralisi Potere della mente (Amplificazione delle fobie 3 PM) Preparazione delle Pozioni III Replicazione magica (Illusione avanzata 5 PM) Replicazione magica minore (Globo cromatico 1 PM) Replicazione magica minore (Fulmine magico 3 PM) Visione (Seconda Vista 0 PM) Visione (Telepatia 2 PM) --- 2 PM --- Esplosione Elementale * Nebbia * --- 3 PM --- Evoca Familiare * --- 4 PM --- Muro di rampicanti * --- 5 PM --- Comunione con la natura + Sciame d'insetti * --- 6 PM --- Evocazione del tempo atmosferico * --- 7 PM --- Assedio dell'edera * Note: Può usare tutti gli incantesimi della sua area (*) spendendo 1 PM in meno del normale costo, ma spende 1 PM in piu' per tutti gli altri incantesimi. Puo' usare liberamente Comunione con la natura senza spesa di PM. GIOCATORE * Pierpaolo Minopoli * Età: 30 * Città: Policoro (MT) * E-mail: pierpam@alice.it