Regolamento Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!
La Magia Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.
Il Mondo Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.
KCFG sul web Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!
|
- Poteri dei Veggenti da 1 Punto Magia
Chiaraudienza
Raggio: Illimitato
Il veggente è in grado di udire cose che avvengono in un altro luogo, purchè si trovi nello stesso piano di esistenza. Per poter usare questo potere deve conoscere il luogo che vuole "spiare", ma basta che sappia la sua posizione anche se non vi è mai stato.
Chiaroveggenza
Raggio:Illimitato
Il veggente è in grado di osservare cose che avvengono in un altro luogo, purchè si trovi nello stesso piano di esistenza. Per poter usare questo potere deve conoscere il luogo che vuole "spiare", ma basta che sappia la sua posizione anche se non vi è mai stato.
Divinazione
Raggio: Variabile
Effetto: 1 creatura
Concentrazione: Nessuna
La divinazione è una tecnica che per mezzo di un tramite (mazzo di carte, lettura della mano, sfera di cristallo, ecc.) permette di vedere il futuro di un essere vivente che si trovi nelle vicinanze del veggente.
Poiché l'essere deve necessariamente essere volontario, la resistenza magica non si applica.
Individuazione del Magico
Raggio: 0
Effetto: Il veggente
Permette al veggente di individuare qualunque oggetto o creatura magica nella zona in cui si trova (li vedrà brillare di una luce che solo lui potrà percepire)
Individuazione del Male
Raggio: 0
Effetto: Il veggente
Quando questo potere è attivo il veggente è consapevole di tutti coloro intorno a lui che intendono fare del male a lui direttamente o ai suoi amici/alleati se ne ha. Questo potere individua solo gli esseri viventi che sono deliberatamente intenzionati a fare del male, non rileva le trappole o i veleni, nè le creature che attaccheranno solo se disturbate.
Lettura del Momento
Raggio: Speciale
Durata: Istantanea
Effetto: Il veggente
Concentrazione: Leggera
Il veggente può apprendere "il tenore della situazione". Al momento dell'uso del potere egli riceve una breve impressione che gli permette di capire la situazione in cui si trova, ad esempio potrebbe avvertire del "Pericolo" se stesse per entrare nella tana di un drago affamato o del "Tradimento" se una delle persone che viaggiano con lui fosse sul punto di attaccarlo o ancora "Pace e tranquillità" se si trova in un bosco che nonostante l'aria inquietante non rappresenta alcun pericolo. Il potere non agisce in un'area definita ma si limita a definire la situazione per il veggente e coloro che gli sono vicini relativamente alle immediate vicinanze, che possono essere molto variabili secondo la situazione. Inoltre il potere rivela solo situazioni che coinvolgono personalmente il veggente: se egli si trova in un regno in guerra con il suo ma non è personalmente coinvolto nella cosa né c'è modo che egli venga attaccato a vista, nessun pericolo verrà segnalato.
Premonizione del Pericolo
Raggio: 0
Effetto: Il veggente
Concentrazione: Leggera
Il veggente è in grado di prevedere qualunque pericolo un attimo prima che si manifesti. Il potere gli segnala la presenza del pericolo, la sua provenienza ed il tipo di pericolo.
Rabdomanzia
Raggio: 60 metri
Effetto: 1 sostanza o oggetto
Concentrazione: Leggera
Il veggente può usare una bacchetta o un pendolo per localizzare un oggetto o una data sostanza. Se la sostanza o l'oggetto si trovano entro 60 metri dal veggente il pendolo o la bacchetta si muoveranno nelle sue mani guidandolo nella direzione giusta. Se non vi è nulla entro il raggio, il veggente può comunque muoversi e continuare a cercare finché mantiene una leggera concentrazione, senza spendere ulteriori PM.
Questo potere tuttavia non localizzerà oggetti invisibili o protetti da incantesimi che li nascondono. Se il veggente sa o sospetta che ciò che sta cercando è invisibile puņ spendere 2PM per tentare di localizzarlo ugualmente, ma avrà comunque una resistenza pari a quella dell'incantesimo di invisibilità.
Il potere non può localizzare esseri viventi, ma può localizzare dei cadaveri a condizione che il veggente conosca il nome e l'aspetto che il cadavere aveva in vita.
La prima volta che usa una bacchetta o un pendolo, il veggente deve spendere 2PM per sintonizzarla/o con lui (o 4 PM se la bacchetta o il pendolo sono precedentemente stati sintonizzati con un altro veggente). Ogni 24 ore in cui la bacchetta/pendolo è stata in contatto ininterrotto con il veggente riduce di 1PM il costo della sintonizzazione, fino ad un minimo di 1 PM.
Visione di Morte
Raggio: A contatto
Durata: 10 minuti
Effetto: 1 cadavere
Concentrazione: Profonda
Toccando un corpo morto da non più di 24 ore, il veggente entra in uno stato di trance durante il quale ha una visione degli ultimi dieci minuti di vita della creatura come se li vedesse con i suoi stessi occhi. La visione termina con l'ultima scena a cui la creatura ha assistito prima di morire, dopodiché il veggente si risveglia.
Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 7 >>
|