Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi! |
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Regolamento La Magia Il Mondo KCFG sul web |
1.0 INTRODUZIONE
“Il Dio Oscuro è un dio dell'ordine, e se avessi vissuto in questo mondo negli ultimi anni, lo sapresti senza alcun dubbio." Denetos Lehar, Evernight, 1500 Anthuar 1500 è una nuova iniziativa di gioco ambientata in un futuro non ufficiale – o alternativo, se preferite – della terra di Anthuar, il mondo in cui si svolgono le vicende del KCFG. Il concetto di futuro alternativo è preso a prestito dal genere letterario dell'Ucrònia (meglio noto agli anglofili come What If). Il futuro di Anthuar 1500 è un mondo freddo e oscuro, nel senso letterale della parola. Il sole è scomparso nel giorno 4 di Hertiar nell'anno 1458 della Quarta Era, e a nulla sono valsi gli sforzi di molti per riportarlo indietro. Il Dio Oscuro domina incontrastato. I pochi che ancora osano opporglisi sono costretti ad una grama esistenza nascosti nelle profondità dell'Underdark, gli unici luoghi ancora in grado di garantire la sopravvivenza dei mortali senza cedere alle lusinghe dell'Oscuro o far ricorso alla magia. 1.2 Come nasce Anthuar 1500L' idea nacque durante la narrazione della trama de 'La Notte Innaturale' che si svolge(va) nell'ambientazione classica del KCFG. Alcuni personaggi tra quelli che attivamente si opponevano a questa minaccia abbattutasi su Anthuar operarono un teletrasporto che per misteriosi motivi venne influenzato dal manufatto noto come Occhio di Tar. I PG finirono per ritrovarsi cinquanta anni nel futuro ed ebbero la possibilità di vedere con i loro occhi cosa ne sarebbe stato del loro mondo se l'Oscuro non fosse stato fermato. Questo breve excursus nel futuro ebbe una durata abbastanza limitata ed interessò un numero relativamente limitato di personaggi e, di converso, di giocatori. L'idea, però, piacque, e così, da quello che doveva essere un semplice inside joke è nata una nuova ambientazione. Forse è utile introdurre fin da subito una prima precisazione: sebbene sia stato proprio un viaggio nel tempo, ancorchè accidentale, a far nascere questa ambientazione, i viaggi nel tempo sono da considerarsi eventi rarissimi e da gestire con la massima attenzione. Come spiegato più chiaramente poco sotto, Anthuar e Anthuar 1500 condividono un passato comune, ma si sviluppano come ambientazioni indipendenti e non attivamente intercorrelate. 1.3 Gli Infiniti Futuri PossibiliSi immagini lo scorrere del tempo come il corso di un fiume. Il fiume scorre in un'unica direzione, dalla sorgente verso la foce, disegnando, nel caso più semplice, un unico percorso. Potenzialmente, ogni più piccola decisione di ogni singolo individuo, ogni più piccolo capriccio del fato, ogni accadimento per quanto all'apparenza insignificante è potenzialmente in grado di mutare il corso del tempo. Quando questo accade, il corso del tempo si ramifica ed ecco che invece che ad un singolo futuro ci si trova innanzi a più futuri. In realtà, la maggior parte degli accadimenti non ha quella che potremmo definire l'inerzia necessaria a mutare stabilmente il corso del tempo: in questo caso i diversi futuri generatisi per effetto di un evento a scarso impatto finiscono per ricongiungersi o, comunque, finiscono per essere così talmente simili in termini generali da non comportare alcuna differenza. In altri casi , invece, il corso del tempo si modifica in maniera marcata e perentoria, generando futuri stabilmente diversi. |
Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona. Homepage KCFG | Homepage Anthuar 1500 | Introduzione | L'Era della Vera Fede | Il Mondo di Anthuar 1500 | Creare un Personaggio in Anthuar 1500 | Consigli per giocare Anthuar 1500 | Cronologia di Anthuar 1500 |