Benvenuti al KCFG, l'entusiasmante gioco di ruolo fantasy per e-mail in Italiano! Grandi battaglie, segreti intrighi, mitiche imprese ed oscuri sortilegi aspettano solo voi!

Komics Club Fantasy Game


Regolamento
Sulla homepage del KCFG troverete l'indice del regolamento; seguite i paragrafi ed imparete a giocare rapidamente!

La Magia
Nel nostro libro degli incantesimi troverete tutto ciò che riguarda l'uso della magia nel KCFG.

Il Mondo
Umani, elfi, fate, nani, draghi... maestosi monti, popolose città e profondi mari. Ecco a voi il mondo del KCFG e chi lo popola.

KCFG sul web
Ringraziamenti, ulteriori istruzioni, lista degli aggiornamenti del sito ed archivio dei messaggi. Veniteci a trovare!



  • Hobgoblin

Tipo:Umanoidi
Dati Generali:  Possenti creature imparentate con i goblin (si pensa che ne siano in qualche modo i progenitori), gli hobgoblin discendono probabilmente dagli orchi o dai giganti. Sono piuttosto intelligenti e possiedono infravisione nel raggio di venti metri, riuscendo perciò a combattere ugualmente bene sia in piena luce che al buio.
Aspetto:Gli hobgoblin possono arrivare a raggiungere, ed in alcuni casi anche superare, i due metri di altezza. La loro pelle è arancio o rosso scuro ed è in gran parte ricoperta da pelo marrone-rossiccio o grigio scuro. I loro occhi sono giallastri o marroni, e i loro denti gialli e robusti.
Lingua:Hobgoblin:
Lingua molto simile a quella dei goblin, che in effetti si suppone esserne una versione impoverita. Spesso è nota anche ad orchi e gnoll, e ad alcuni goblin, coboldi ed elfi.
La maggior parte degli hobgoblin parlano anche il Goblin e l'Orchesco.
Vita Media:60 (1/1)
Età Adulta:13
Abitudini:Gli hobgoblin sono feroci guerrieri, spesso il lotta con altre razze anche senza un valido motivo. Sono in grado di usare armi di ogni genere e indossano armature anche pesanti, purché non li ostacolino troppo nei movimenti.
Tipicamente usano abiti di colori come il marrone e il rosso scuro, o di cuoio tinto di nero.
Habitat:Gli hobgoblin si possono trovare praticamente ovunque con la sola eccezione delle zone dal clima estremamente rigido.
Vivono sia nel sottosuolo che in superficie, in villaggi che ospitano un'intera tribù, che può essere composta anche da 200 o più individui, difesi da fortificazioni e catapulte.
Le tribù di hobgoblin sono molto territoriali e non si mescolano mai, se due di esse si incontrano il meglio che può succedere è che inizino ad insultarsi... il peggio è che scoppi una guerra seduta stante.
Ogni tribù di hobgoblin ha un suo stendardo con uno stemma distintivo, che viene sempre portato in battaglia.
Nomi:I nomi degli hobgoblin tendono ad essere di media lunghezza e dai suoni piuttosto gutturali. Non usano cognomi ma aggiungono sempre al nome proprio il nome della tribù di appartenenza.
Religione:Gli hobgoblin, quando proprio devono, tendono ad adorare gli dei più spiccatamente legati alla guerra, come Daimat o Dunbar.

Punti Magia e Punti Abilità per Classe

ClassePMPA
Bardo11
Guerriero00
Ladro12
Mago10
Mistico10
Negromante20
Persona Comune00
Psionico00
Ranger01
Sacerdote20
Sciamano20
Strega10
Stregone30
Veggente10

< Gremlin - Elenco - Meduse >

Torna all'indice generale - Vai al paragrafo 6 >>




Il Komics Club FANTASY GAME è ideato da Carmelo Massimo Tidona.

Homepage | Cos'è un Gioco di Narrazione | Come si gioca | Le Regole | Le Regole dell'Ambientazione
Creare un Personaggio | La Magia | Le Divinità | Il Mondo | KCFG sul web